logo Physiomood
centro di fisioterapia

Tecar Terapia

il veloce recupero da traumi

come funziona

La Tecarterapia è un metodo di cura non invasivo che si basa sull'utilizzo di un'apparecchiatura in grado di stimolare le risposte biologiche nei tessuti, sia superficiali che profondi.

cure e patologie

La TECAR ha due modalità di impiego, Capacitivo e resistivo: Nel primo caso è Indicata per il trattamento di problematiche a livello dei tessuti molli, con una bassa resistenza alla corrente, come i muscoli, la cute, il tessuto connettivale, i vasi sanguigni e i vasi linfatici. Mentre la modalità resistiva, è ideale per il trattamento di danni a livello di tessuti con un'alta resistenza al passaggio di corrente, come le ossa, le articolazioni, i tendini, i legamenti, le cartilagini ecc.

quali sono i programmi disponibili?

Programmi

Si tratta di uno strumento con nuova tecnologia, solitamente utilizzato in campo fisioterapico. La Tecarterapia sfrutta il principio fisico della Resistenza che produce una Condensazione. La Tecar viene utilizzata nella cura e trattamento di problematiche sia acute che croniche, e si è mostrata particolarmente efficace nella cura di patologie articolari e muscolari, traumatiche, ematomi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori e infiammazioni di varia natura, come ad esempio anche l’artrosi.
Le controindicazioni al trattamento sono poche, ma rimangono valide le stesse come per altro riferibili ad ogni trattamnento fisico elettromedicale, come ad esempio i tumori, lo stato di gravidanza, ipersensibilità soggettiva e pacemaker o altri dispositivi impiantati nel corpo ecc. 

cos'è

La Tecarterapia è una terapia fisica che viene eseguita dal fisioterapista attraverso l’uso di un’apparecchiatura specifica. Si tratta di una terapia non invasiva che in molti casi può aiutare a velocizzare la guarigione del paziente.

Benefici

La Tecarterapia ha un compito molto importante: aiuta a ridurre lo spasmo muscolare, il dolore e l’infiammazione, riducendo di fatto i tempi di guarigione.

cura e Patologie

è particolarmente indicata per la cura di queste patologie: Contratture, Stiramenti, Edemi, Strappi muscolari, Distorsioni, Microfratture, Tendiniti, Tensioni, Epicondiliti, Artrosi, Lombalgie, Sciatalgie, Cervicalgie, Colpi di frusta, Gonartrosi (dolore al ginocchio), Fascite plantare,

Quando evitare

Non devono essere mai applicati in caso di: angina e importanti disfunzioni cardio-vascolari, tromboflebiti, tumori, pacemaker e impianti attivi in generale, impianti ferromagnetici (protesi, clips, ecc.)

Terapia

Si può immaginarla come un leggero massaggio. La terapia ha un effetto delicato ma piacevole per il paziente, che può al massimo avvertire una controllata sensazione di calore.

Prezzi

Offriamo sempre i prezzi migliori senza togliere la qualità Physiomood.

Il nostro centro

Physiomood

Vieni a trovarci o chiamaci! 
Il Nostro Centro Di Fisioterapia si trova in Via Risorgimento 167/A, 31020 (TV) Ca’ Rainati.
Saremo lieti di riceverla e assisterla in ogni sua richiesta.

Da Lunedì a Venerdì.

making you feel good

5/5

“Noleggi a Breve e Lungo Termine, con servizio di Assistenza Gratuito.”

logo Physiomood
sei interessato? guarda il nostro

listino prezzi

Consulta il nostro listino